Migliori AsciugatriciQual è la Migliore Asciugatrice per le tue esigenze? Troppi modelli e non sai Quale Asciugatrice Comprare?

In questa pagina troverete la nostra selezione con tutte le Migliori Asciugatrici di quest’anno. La nostra classifica sarà costantemente aggiornata con tutte le Asciugatrici Consigliate che abbiamo recensito per voi, prendendo in considerazione gli elementi più importanti come la qualità dell’immagine, la qualità dei materiali, le funzionalità e soprattutto il rapporto qualità / prezzo.

Per ogni modello di asciugatrice, troverete dei comodi bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo Più Basso su Amazon ed Ebay.

Inoltre troverete anche il link per andare direttamente alle nostre recensioni dettagliate con foto, video e Opinioni degli utenti.

Le Migliori

Le Migliori Asciugatrici – Classifica

 

La Migliore Asciugatrice

Siemens WT47W568IT

Siemens WT47W568IT


Siemens WT47W568IT: Dopo numerosi confronti tra le asciugatrici di fascia alta, secondo i nostri esperti il miglior modello corrisponde alla Siemens WT47W568IT, un’asciugatrice di classe energetica A++ che si distingue per il cestello SoftDry, che asciuga in modo delicato e uniforme la biancheria, e per il SelfCleaning Condenser, ovvero il condensatore autopulente, che mantiene inalterata l’efficienza dell’elettrodomestico. Tra le funzioni tecnologiche che troviamo in questo modello di asciugatrice di fascia alta, spicca anche il sensore DuoTronic, che rileva il tasso di umidità e la temperatura al fine di controllare automaticamente l’asciugatura dei tessuti. Illuminato internamente con una luce a LED, l’asciugatrice Siemens WT47W568IT consente di impostare anche un programma rapido (40 minuti) per un’asciugatura più veloce della biancheria. Il design è piuttosto particolare ed elegante, le dimensioni sono quelle standard e la capacità massima di carico arriva è di 8 kg. Analizzandola sotto ogni dettaglio, la Siemens WT47W568IT è a nostro avviso la migliore asciugatrice disponibile sul mercato, acquistabile a un prezzo di fascia alta, che però si rapporta pienamente alla qualità delle prestazioni.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Siemens WT47W568IT

 

La Migliore Asciugatrice Qualità/Prezzo

Zoppas PTH73300V

Zoppas PTH73300V


Zoppas PTH73300V: La migliore asciugatrice per rapporto qualità/prezzo, secondo noi è la Zoppas PTH73300V, un modello di asciugatrice molto interessante, con capacità massima di carico di 7 kg, ideale dunque per famiglie composte da 3 o 4 persone. Considerando che il costo di un’asciugatrice risulta spesso elevato, possiamo tranquillamente affermare che nel rapporto tra qualità e prezzo la Zoppas PTH73300V è un modello performante che assicura buone prestazioni, anche grazie all’aiuto della tecnologia, come ad esempio il 6° Senso, che è in grado di riconoscere il tipo di tessuto da asciugare e il peso del carico, impostando automaticamente durata e temperatura. Ciò non la rende solamente un elettrodomestico totalmente autonomo, visto che presenta anche 4 programmi per un’asciugatura personalizzata in base alle esigenze dell’utilizzaotre. L’asciugatrice Zoppas PTH73300V (modello di classe energetica A+) si distingue anche per una buona silenziosità, e si avvale di programmi che agevolano il post-asciugatura, come l’EasyIron che contrasta le pieghe dei tessuti. Insomma, tra le migliori asciugatrici per rapporto qualità/prezzo in commercio, la scelta finale potrebbe ricadere senza alcun rimpianto sulla Zoppas PTH73300V.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Zoppas PTH73300V

 

La Migliore Asciugatrice Economica

Indesit IDCL G5 BH

Indesit IDCL G5 BH


Indesit IDCL G5 BH: La Indesit IDPA 745 A ECO è un’asciugatrice a condensazione che può rappresentare una valida soluzione per chi cerca un’asciugatrice da 7 kg dalle misure standard e dal prezzo di fascia medio-bassa. Escludendo le asciugatrici di classe B disponibili sul mercato online – ricordiamo però che questo tipo di elettrodomestici con classe inferiore alla A non vengono più introdotti sul mercato comunitario – questo modello di asciugatrice Indesit IDPA 745 A ECO si distingue per un prezzo molto competitivo, offrendo in cambio prestazioni che, seppur non eccellenti né comparabili ad apparecchi di fascia più alta, risultano comunque di buona qualità. L’asciugatrice Indesit IDPA 745 A ECO si avvale di 16 programmi che agevolano il post- asciugatura dei tessuti ed è un modello che ci sentiamo di consigliare per chi ha spazio dentro casa e vuole affiancare alla sua lavatrice da 7 kg un’asciugatrice che faccia il suo dovere senza però spendere troppo.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Indesit IDCL G5 BH

 

La Migliore Asciugatrice Classe A

Electrolux Rex EDH 3885 GFE

Electrolux Rex EDH 3885 GFE


Electrolux Rex EDH 3885 GFE: Se state cercando un’asciugatrice di classe A o superiore, vi consigliamo di buttare un occhio sul modello Electrolux Rex EDH 3885 GFE, un’asciugabiancheria con capacità di carico da 8 kg e di classe energetica A++ a condensazione con pompa di calore. La Electrolux Rex EDH 3885 GFE è un’asciugatrice di fascia alta che ha il suo buon prezzo, ma considerando l’ampia capacità di carico e la vasta gamma di funzioni e tecnologie, possiamo tranquillamente affermare che il prezzo vale l’acquisto. La Electrolux Rex EDH 3885 GFE si avvale di numerosi programmi che regolano e impostano le funzioni relative all’asciugatura, influendo su un trattamento delicato dei capi e sulla velocità del processo di asciugatura. Inoltre, il sistema smart OptiSense è in grado di impostare automaticamente la durata della fase di asciugatura in base al tipo e al peso del carico, monitorando anche il grado di umidità. A tutto ciò si aggiunge il sistema EcoFlow, per il risparmio dei consumi energetici, e il motore Inverter che garantisce processi silenziosi. Dotata di display facile e intuitivo e di un oblò piuttosto ampio, la Electrolux Rex EDH 3885 GFE è a nostro avviso un modello consigliabile per chi cerca un’asciugatrice di classe A e superiore che assicuri buone prestazioni affiancate a un considerevole risparmio dei consumi.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Electrolux Rex EDH 3885 GFE

 

La Migliore Asciugatrice Pompa di Calore

LG RC9055AP2F

LG RC9055AP2F


LG RC9055AP2F: La LG RC9055AP2F è un’asciugatrice con sistema a pompa di calore di classe energetica A++ e con capacità di carico da 9 kg. Si avvale di diversi programmi, come quelli legati ai tessuti delicati, ai jeans, alla lana e all’abbigliamento sportivo. Caratterizzata da dimensioni standard, l’asciugatrice a pompa di calore LG RC9055AP2F presenta alcuni sistemi molto interessanti rivolti al risparmio di energia e tempo, grazie al sistema tech Eco Hybrid e alle funzioni a questo legate. Con la funzionalità Eco Mode, ad esempio, i tessuti subiscono un processo di asciugatura con la tecnologia a pompa di calore, senza che la qualità dei tessuti stessi venga alterata. Per chi ha bisogno di risparmiare tempo, potrà attivare l’opzione Speed Mode, grazie all’aiuto della resistenza, elemento riscaldante che affianca la pompa di calore nel processo di asciugatura. L’asciugatrice LG RC9055AP2F, secondo il giudizio dei nostri esperti la migliore asciugatrice a pompa di calore sul mercato, offre anche un sistema autopulente del condensatore, che agevola la manutenzione costante e il mantenimento della elevata classe di efficienza energetica.

>> Leggi la nostra Recensione sulla LG RC9055AP2F

 

La Migliore Asciugatrice per Lana

AEG T87680IH

AEG T87680IH


AEG T87680IH: Se cercate un’asciugatrice per lana di fascia alta, ma non sapete orientarvi tra i numerosi modelli a disposizione sul mercato, vi suggeriamo di soffermarvi sull’asciugatrice AEG T87680IH, un’asciugabiancheria di classe A+++ con capacità di carico da 8 kg, che presenta tra le sue features il programma di asciugatura dedicato alla lana certificato Woolmark Blue, marchio di qualità che garantisce la sicurezza dell’asciugatura dei capi in lana. Oltre alla lana, l’asciugatrice AEG T87680IH prevede anche un programma di asciugatura per i tessuti in seta, e altre funzioni speciali che agevolano i tempi e lo stiro in generale. Silenziosa e robusta, un altro punto di forza dell’asciugatrice AEG T87680IH corrisponde alla presenza del sistema OptiSense, che bilancia automaticamente i consumi in base al tipo e al peso del carico. Dotata di oblò reversibile e ideale per l’asciugatura dei capi in lana, l’asciugatrice AEG T87680IH è a nostro avviso la migliore asciugabiancheria attualmente disponibile in commercio.

>> Leggi la nostra Recensione sulla AEG T87680IH

 

La Migliore Asciugatrice Miele

Miele TKB540 WP

Miele TKB540 WP


Miele TKB540 WP: Difficile districarsi tra i numerosi modelli di asciugatrice Miele presenti sul mercato, ma noi vi suggeriamo di gettare un occhio sul modello Miele TKB540WP, asciugatrice di fascia alta e dal prezzo piuttosto elevato, ma che assicura prestazioni eccellenti, in linea o addirittura leggermente superiore rispetto agli altri modelli Miele della stessa fascia, ma dal prezzo leggermente più basso. L’asciugatrice Miele TKB540WP permette infatti un’asciugatura precisa e affidabile per tutti i tipi di tessuto e un delicato trattamento dei capi grazie al caratteristico cestello a nido d’ape, must del brand Miele. Ci troviamo davanti a un’asciugatrice che presta la dovuta attenzione anche all’ambiente e ai consumi energetici, grazie al sistema EcoDry e alla classe di efficienza energetica a cui appartiene, che è la A++. Provvista di numerosi programmi e funzioni speciali per un’asciugatura basata sulle specifiche esigenze, l’asciugatrice Miele TKB540WP risulta un modello di fascia alta che garantisce ottime prestazioni, a fronte di una spesa eccessiva ma comunque rapportata alla qualità complessiva dell’elettrodomestico.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Miele TKB540 WP

 

La Migliore Asciugatrice Zoppas

Zoppas PTH73300V

Zoppas PTH73300V


Zoppas PTH73300V: La Zoppas PTH73300V è un’ottima asciugatrice prodotta dal marchio Zoppas, con capacità di carico da 7 kg e classe di efficienza energetica A+. Caratterizzata da un buon rapporto qualità/prezzo – stiamo parlando di un’asciugatrice di fascia media – la Zoppas PTH7330V si avvale di tecnologie e funzionalità parecchio interessanti: tra tutte il sistema 6° Senso, che imposta in maniera automatica la durata e la temperatura del processo di asciugatura dopo un accurato studio del carico effettuato dal sistema di sensori. Con le sue dimensioni standard e la sua capacità di carico ideale per una famiglia di 4 persone, la Zoppas PTH73300V presenta anche diversi programmi che consentono all’utilizzatore di personalizzare il processo di asciugatura: a ciò si aggiungono funzioni speciali che agevolano lo stiro, contrastando il formarsi delle pieghe nei tessuti durante la fase di asciugatura. Se siete affezionati al marchio Zoppas, il modello di asciugatrice Zoppas PTH73300V potrebbe inoltre rappresentare un compromesso più che buono tra qualità e prezzo, non deludendo nelle prestazioni complessive e nei risultati dell’asciugatura.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Zoppas PTH73300V

 

La Migliore Asciugatrice Beko

Beko DPY 7406 GXB3

Beko DPY 7406 GXB3


Beko DPY 7406 GXB3: Siete fedelissimi del marchio Beko e non volete cambiare, oppure vi hanno parlato bene di questo brand e volete provarlo, magari tramite l’acquisto di un’asciugatrice che affianchi la vostra lavatrice. Noi vi suggeriamo di valutare il modello Beko DPY 7406 GXB3, un’asciugatrice a condensazione con capacità di carico da 7 kg e con pompa di calore, di classe energetica A+++, che si avvale di ben 16 programmi, tra cui spicca quello relativo all’asciugatura Lana certificato Woolmark. Piuttosto silenziosa e dalle dimensioni standard, l’asciugatrice Beko DPY 7406 GXB3 si distingue per un display LCD comodo e intuitivo, un oblò piuttosto ampio che agevola l’inserimento della biancheria e un cestello illuminato internamente, a cui si aggiunge un condensatore autopulente che contribuisce a ottimizzare l’igienizzazione dell’elettrodomestico e delle fasi di asciugatura. A tal proposito va anche considerata la buona qualità di questo processo, in grado di restituire capi morbidi e senza troppe pieghe. Secondo i nostri esperti, l’asciugatrice Beko DPY 7406 GXB3 è un gradino sopra gli altri modelli firmati dallo stesso brand.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Beko DPY 7406 GXB3

 

La Migliore Asciugatrice Samsung

Samsung DV81F5E5HGW

Samsung DV81F5E5HGW


Samsung DV81F5E5HGW: L’asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW è un’asciugabiancheria Samsung di buonissima qualità, che presenta anche un prezzo piuttosto competitivo, di fascia medio-alta, ben rapportato alle qualità funzionali e tecnologiche che sono il marchio distintivo di questo modello. Con capacità di carico da 8 kg e classe di efficienza energetica A++, l’asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW rappresenta una valida soluzione per chi cerca un’asciugatrice Samsung di qualità, anche grazie alla presenza dei suoi diversi programmi di asciugatura e delle tecnologie presenti, che si avvalgono di sofisticati sensori in grado di garantire un processo di asciugatura molto efficiente. La tecnologia Pompa di calore, inoltre, contribuisce a ottimizzare i consumi e a ridurre lo spreco energetico, attraverso l’utilizzo di un apposito refrigerante finalizzato a riscaldare l’aria, in sostituzione dell’elettricità. Controllabile da remoto grazie all’app disponibile per i dispositivi iOS e Android, l’asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW è una lavabiancheria di spessore nell’ampia gamma di prodotti offerti dall’azienda sudcoreana.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Samsung DV81F5E5HGW

 

La Migliore Asciugatrice Smeg

Smeg DHT83LIT-1

Smeg DHT83LIT-1


Smeg DHT83LIT-1: Tra le asciugatrici Smeg, il modello che ci sembra più soddisfare le aspettative corrisponde alla Smeg DHT83LIT-1, della serie High Tech e di classe energetica A+++, con sistema di asciugatura a condensa con pompa di calore e motore Inverter, che ne assicura la silenziosità. La capacità di carico di questo modello di asciugatrice Smeg è da 8 kg, mentre i programmi presenti, tra standard e speciali, sono in tutto 16. Tra questi spicca il Rapido 49’, alcune funzioni legate ai tessuti in cotone, altre che agevolano lo stiro e un ulteriore programma breve dedicato alle camicie. Presente anche il ciclo Lana certificato Woolmark. La Smeg DHT83LIT-1 presenta inoltre un sistema di sensori atto a monitorare il tasso di umidità, mentre tra le opzioni speciali ci paiono parecchio efficienti quelle antipiega. Confrontando tra gli altri modelli di asciugatrici Smeg, la Smeg DHT83LIT-1 ci è parsa un gradino superiore alle altre.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Smeg DHT83LIT-1

 

Sei ancora indeciso su Quale Asciugatrice Scegliere?

Se hai ancora dei dubbi su quale asciugatrice comprare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff ti risponderà al più presto aiutandoti a scegliere la migliore asciugatrice per le tue esigenze.

Share Button