Migliore LavatriceQual è la Migliore Lavatrice per le tue esigenze? Troppi modelli e non sai Quale Lavatrice Comprare?

In questa pagina troverete la nostra selezione con tutte le Migliori Lavatrici di quest’anno. La nostra classifica sarà costantemente aggiornata con tutte le Lavatrici Consigliate che abbiamo recensito per voi, prendendo in considerazione gli elementi più importanti come la qualità dell’immagine, la qualità dei materiali, le funzionalità e soprattutto il rapporto qualità / prezzo.

Per ogni modello di lavatrice, troverete dei comodi bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo Più Basso su Amazon ed Ebay.

Inoltre troverete anche il link per andare direttamente alle nostre recensioni dettagliate con foto, video e Opinioni degli utenti.

 

Le Migliori Lavatrici

Le Migliori

Le Migliori Lavatrici – Classifica

 

La Migliore Lavatrice in Assoluto

Miele WMH120WPS

Miele WMH120WPS


Miele WMH120WPS: La lavatrice Miele WMH120WPS è una ottima lavatrice di fascia alta, prodotta da un marchio che è già di per sé garanzia di qualità. La Miele WMH120WPS è una lavatrice a carica frontale caratterizzata da un cestello a nido d’ape riscaldato, con capacità di carico da 8 kg, ideale dunque per una famiglia composta da 4 o 5 persone. La Miele WMH120WPS si distingue anche per un’elevata velocità di centrifuga (1.600 giri al minuto). Larga 59,7 cm, alta 85 cm e profonda 63,6 cm, si adegua decisamente alle misure standard di una lavatrice tradizionale. In qualità di lavatrice di fascia alta, vanta un prezzo elevato ma assolutamente rapportato alla qualità. La Miele WMH120WPS presenta funzioni innovative che influiscono in positivo sulle performance. Tra queste spiccano il sistema PowerWash, il TwinDos e il CapDosing, mentre il Motore Profi Eco e la funzione EcoFeedback denotano un ottimo livello di risparmio dei consumi, considerando anche che la classe di efficienza energetica sia della lavatrice sia della centrifugazione è quella più alta, ovvero rispettivamente A+++ e A. Tra i programmi di lavaggio principali figurano quelli standard, a cui si aggiungono i Capi Sport, i Capi Outdoor, Trapunte; Piumini, senza contare le opzioni relative ai lavaggi brevi e a quelli +Acqua. Presenti anche i sistemi di sicurezza Waterproof-System e Sicurezza Bimbi. Presente anche la funzione della Partenza ritardata, fino a un massimo di 24 ore. Caratterizzata da un buon design, in base ai nostri confronti con i prodotti della stessa fascia, ci sentiamo di affermare tranquillamente che la Miele WMH120WPS è la miglior lavatrice di fascia alta attualmente disponibile sul mercato.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Miele WMH120WPS

 

La Migliore Lavatrice Qualità/Prezzo

Samsung WF70F5E5U2W

Samsung WF70F5E5U2W


Samsung WF70F5E5U2W: Tra le migliori lavatrici per rapporto tra qualità e prezzo disponibili in commercio, a nostro avviso la migliore corrisponde al seguente modello: Samsung WF70F5E5U2W. Questo modello di lavatrice si distingue non solo per elevate funzioni tecnologiche finalizzate a ottimizzare il lavaggio dei nostri capi e il risparmio del consumo energetico, ma anche per un aspetto estetico davvero eccezionale, che contraddistingue la collezione Crystal di Samsung. La sintesi tra tecnologia ed eleganza si rapporta molto bene a un prezzo che potremmo tranquillamente collocare nella fascia media, ma che è equiparato ottimamente alla qualità complessiva del prodotto. Il risparmio dei consumi è motivato dalla presenza della tecnologia Ecolavaggio, che permette di lavare a freddo come in acqua calda, influendo positivamente sul risparmio energetico. La Samsung WF70F5E5U2W è una lavatrice a carica frontale con capienza da 7 kg, di classe energetica A+++, con motore Inverter – che permette al modello di essere piuttosto silenzioso durante il ciclo di lavaggio, un po’ meno durante la centrifuga – e con velocità di centrifuga massima da 1.200 giri al minuto. Tra le funzioni spicca una “gemella” della partenza ritardata, che permette di impostare l’orario di fine del programma di lavaggio, anziché l’inizio. Il bel display LCD è intuitivo e a misura di utente, il che influisce sulla facilità di comprensione e dunque di utilizzo, oltre che molto nitido e pertanto facilmente leggibile. Altra funzione molto interessante è quella relativa all’autopulizia della lavatrice, da azionare una volta ogni 30 giorni. Tra i programmi speciali si annoverano anche diverse funzioni legate ai lavaggi brevi, con diverse durate a disposizione. Nel complesso, la lavatrice Samsung WF70F5E5U2W offre buone prestazioni, degnamente rapportate a un prezzo molto appetibile e competitivo.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Samsung WF70F5E5U2W

 

La Migliore Lavatrice Economica

SanGiorgio SES610D

SanGiorgio SES610D


SanGiorgio SES610D: Chi cerca una lavatrice economica ma che garantisca la giusta qualità, ovviamente rapportata al prezzo di fascia bassa, dovrebbe gettare un occhio sulla lavatrice SanGiorgio SES610D, modello di lavatrice a carica frontale con capacità di carico da 6 kg, prodotto da uno storico marchio italiano. La SanGiorgio SES610D è una lavatrice di classe energetica A++, con velocità di centrifuga da 1.000 giri al minuto. Tra le funzioni principali spiccano la partenza ritardata e l’indicatore di tempo residuo, mentre tra i 15 programmi di lavaggio – a cui si aggiungono 4 opzioni ulteriori – quelli standard si affiancano ad altre funzioni speciali dedicati ai piumoni, alle tende e alle camicie. La lavatrice SanGiorgio SES610D misura 59,5 cm di larghezza, 85 cm di altezza e 51 mm di profondità, corrispondendo piuttosto bene alle misure delle lavatrici standard. Presenti anche diversi sistemi di sicurezza, come l’Anti-trabocco, l’Anti-schiuma e quello dedicato ai bambini. Dotata di display digitale di colore verde, la SanGiorgio SES610D vanta un oblò dal diametro di 42 cm e si presenta come una ottima lavatrice economica, ideale per chi non ha pretese eccessive. Per essere una lavatrice di fascia bassa, inoltre, risulta anche abbastanza silenziosa, ma vien da sé che qualora desideriate una tecnologia di maggior qualità, è consigliato guardare verso altri orizzonti. La SanGiorgio SES610D resta comunque una lavatrice dalle caratteristiche più che discrete, certamente superiori a quelle di altri modelli appartenenti alla stessa fascia economica.

>> Leggi la nostra Recensione sulla SanGiorgio SES610D

 

La Miglior Lavatrice per Single

Candy AQUA 0835 1D/2-S

Candy AQUA 0835 1D/2-S


Candy AQUA 0835 1D/2-S: A nostro avviso, la Candy AQUA 0835 1D/2-S è la miglior lavatrice per single. Si tratta di un modello con capacità di carico da 3,5 kg, che vanta una profondità di appena 44 centimetri, una soluzione ideale dunque per piccoli spazi e per chi vive da solo. Dotata di classe energetica A, la Candy AQUA 0835 1D/2-S presenta una velocità massima di centrifuga di 800 giri al minuto. Naturalmente non dispone delle funzioni tecnologicamente avanzate che possiamo trovare su lavatrici di maggior qualità e dal prezzo più elevato, ma presenta comunque i classici programmi (16 in tutto) adatti per i cicli di lavaggio e tra questi spicca anche la Partenza ritardata fino a 9 ore. La lavatrice Candy AQUA 0835 1D/2-S è una lavatrice a carica frontale che non occupa troppo spazio e potrebbe rappresentare quindi una comoda alternativa a un qualsiasi modello di lavatrice a carica dall’alto, risultando un modello di qualità per coppie senza figli e, soprattutto, per single. Questo modello di lavatrice, inoltre, può essere un valido articolo per seconde case.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Candy AQUA 0835 1D/2-S

 

La Migliore Lavatrice Slim

LG F1096NDA

LG F1096NDA


LG F1096NDA: La LG F1096NDA è la miglior lavatrice slim attualmente disponibile sul mercato secondo la nostra opinione. Profonda 44 centimetri, che arrivano a 48-49 cm con l’oblò aperto, la LG F1096NDA è una lavatrice di classe energetica A+++ (per quanto riguarda la centrifuga, però, la classe è la B), che si avvale di diverse funzioni molto interessanti. Adatta a piccoli spazi, caratterizzata da una velocità massima di centrifuga fino a 1.000 giri al minuto, e piuttosto silenziosa grazie alla presenza del motore Inverter, la lavatrice LG F1096NDA si distingue per una capacità di carico da 6 kg e per la presenza del 6 Motion Direct Drive, che consente al cestello di adattarsi a ciascuna tipologia di tessuto in base a sei differenti movimenti, che simulano il tradizionale lavaggio a mano (dal movimento base a quello delicato, dall’antipiega al filtrante, da quello rotatorio a quello oscillante energetico) e presenta inoltre la funzione Tub Clean, finalizzata a una pulizia efficiente della vasca. La lavatrice LG F1096NDA si avvale anche di un sistema intelligente di pesatura e bilanciamento automatico del carico e dei principali sistemi di sicurezza, indispensabili ormai in ogni lavatrice di qualità che si rispetti. Oltre ai programmi standard, vi sono anche funzioni speciali dedicate rispettivamente ai capi per bambini e ai lavaggi intensi ad alte temperature. A queste si aggiungono altre opzioni speciali, come la partenza ritardata (da un minimo di 3 ore a un massimo di 19 ore), il risciacquo antiallergico, variazione/esclusione della centrifuga e della temperatura. Il lavaggio breve parte invece da 30 minuti. Complessivamente la LG F1096NDA risulta una lavatrice slim di qualità, pur presentando alcuni risibili difetti, come la musichetta a ogni inizio e fine lavaggio, che alla lunga può risultare fastidiosa e un avvio ritardato che parte da una base di 3 ore.

>> Leggi la nostra Recensione sulla LG F1096NDA

 

La Migliore Lavatrice a Vapore

LG F14A8FDSA

LG F14A8FDSA


LG F14A8FDSA: La lavatrice LG F14A8FDSA è a nostro giudizio la migliore lavatrice con tecnologia a vapore: la capacità di carico supportata è da 9 kg, mentre la classe di efficienza energetica è la più elevata sia per la lavatrice (A+++), sia per la centrifuga (A), che arriva fino a 1.400 giri al minuto. La lavatrice a vapore LG F14A8FDSA presenta dimensioni standard (60x64x85 cm) e risulta piuttosto silenziosa, anche in fase di centrifuga, grazie al motore Inverter Direct Drive. Presente anche qui, come in numerosi modelli di lavatrice LG più moderni, la funzione 6 Motion Direct Drive, che va a simulare e produrre gli stessi vantaggiosi risultati del lavaggio a mano. La lavatrice LG F14A8FDSA è la migliore lavatrice con lavaggio a vapore disponibile sul mercato secondo i nostri confronti, in grado di igienizzare già a una temperatura di 30 gradi. Tra le opzioni speciali, inoltre, è disponibile anche la possibilità di lavare a freddo o a una temperatura minima di 20 gradi. Nel valutare le funzioni speciali, troviamo anche la partenza ritardata, che parte da un minimo di 3 ore e arriva a un massimo di 19 ore, vari tipi di risciacquo, variabilità della centrifuga e i principali sistemi di sicurezza. Trattandosi di una lavatrice a carica frontale, LG F14A8FDSA è munita di un oblò che tuttavia si apre massimo a 120 gradi, influendo pertanto sulla profondità del prodotto a oblò aperto. Buona anche la nitidezza del pannello touch, molto intuitivo e facile da utilizzare. La tecnologia a vapore presente nella lavatrice LG F14A8FDSA influisce positivamente sull’aspetto igienico e sulla qualità del lavaggio, alla pari del lavaggio antiallergico. Per i motivi sopraccitati, dunque, ci sentiamo di consigliarvi la LG F14A8FDSA qualora cerchiate una lavatrice che disponga della funzione lavaggio a vapore. Il prezzo è di fascia medio-alta.

>> Leggi la nostra Recensione sulla LG F14A8FDSA

 

La Miglior Lavatrice Da Incasso

Electrolux Rex LI1270E

Electrolux Rex LI1270E


Electrolux Rex LI1270E: Avete un problema di spazio, ma in cucina c’è ancora un posto libero per un elettrodomestico? Guardate allora alle lavatrici da incasso, e più in particolare a questo modello: la Electrolux Rex LI1270E, che è a nostro avviso la miglior lavatrice da incasso. Vanta una capacità di carico da 7 kg, una velocità massima di centrifuga di 1.200 giri al minuto, regolabile fino a un minimo di 500 giri o escludibile, classe energetica A++ (per la lavatrice) e B (per la centrifuga), ricca di funzioni e programmi finalizzati a personalizzare e ottimizzare il ciclo di lavaggio. Tra queste, ad esempio, figura la funzione TimeManager, che consente all’utilizzatore di decidere la durata del ciclo di lavaggio. Oltre ai programmi standard, spiccano anche quelli speciali, dedicati a jeans e tende. Presenti i principali sistemi di sicurezza, oltra alla tecnologia AutoSense, finalizzata al risparmio dei consumi energetici in base al carico. La Partenza ritardata è programmabile fino a un massimo di 20 ore dopo. Non manca ovviamente un buon display LCD, intuitivo e facilmente utilizzabile. La Electrolux Rex LI 1270 E, secondo i nostri confronti, rappresenta una valida soluzione per chi cerca una lavatrice da incasso.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Electrolux Rex LI1270E

 

La Migliore Lavatrice con Motore Inverter

LG F1255FDS7

LG F1255FDS7


LG F1255FDS7: Se cercate una buona lavatrice con motore Inverter, vi consigliamo di dare un’occhiata alla LG F1255FDS7, lavatrice con motore Inverter Direct Drive, ricca di funzioni tecnologie finalizzate al risparmio dei consumi e all’ottimizzazione dei cicli di lavaggio. Con capacità di carico da 15 kg, ottima dunque per famiglie numerose e per supportare carichi pesanti, di classe di efficienza energetica A++ e B per la centrifuga, la lavatrice con motore Inverter LG F1255FDS7 si distingue per la presenza del 6 Motion Direct Drive, che raccoglie tutti i vantaggi di un approfondito lavaggio a mano grazie ai 6 diversi movimenti del cestello in base al tipo di tessuto, e inoltre per la maggiore stabilità complessiva, grazie al motore Direct Drive che garantisce un minor numero di vibrazioni, soprattutto durante la centrifuga, oltre alla possibilità di avviare un igienizzante lavaggio a vapore. La velocità massima di centrifuga è di 1.200 giri al minuto ed è variabile fino a un minimo di 400rpm. Vi avvertiamo però che stiamo parlando di una lavatrice extralarge, dalle dimensioni decisamente eccessive (68,6×75,6×98,3 cm), ma che presenta diverse funzioni e programmi speciali molto interessanti. Oltre al sistema di pesatura e bilanciamento automatico del carico, a diversi indicatori e agli ormai immancabili segnali acustici di alert, la lavatrice LG F1255FDS7 presenta programmi anti-allergici, lavaggio silenzioso, programmi dedicati ai piumini, allo sport, alla pulizia della vasca, senza dimenticare i lavaggi a freddo e il già citato lavaggio a vapore. Giudicando complessivamente questo modello di lavatrice con motore Inverter, ci sentiamo infine di consigliare l’acquisto della LG F1255FDS7.

>> Leggi la nostra Recensione sulla LG F1255FDS7

 

La Migliore Lavatrice di Fascia Media

Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT

Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT


Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT: Non disponete di un budget per “pezzi grossi”, ma nemmeno volete spendere troppo poco: la giusta via di mezzo si chiama lavatrice di fascia media, e tra i vari modelli presenti in commercio, secondo la nostra opinione, il miglior modello corrisponde alla Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT, lavatrice a carica frontale di classe energetica A+++, molto silenziosa durante il lavaggio e la centrifuga, e che presenta misure standard, con i suoi 60 centimetri di profondità. Provvista di display LCD nitido e facilmente leggibile e utilizzabile, la lavatrice di fascia media Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT raggiunge un ottimo compromesso tra prezzo di commercializzazione e qualità complessiva del prodotto. I lavaggi brevi partono da un minimo di 30 minuti, consente il lavaggio anche di carichi pesanti, come ad esempio i piumoni, ed è inoltre possibile la programmazione degli orari di lavaggio. La velocità massima di centrifuga è di 1.400 giri al minuto. In tutto, la lavatrice Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT vanta la presenza di 16 programmi. Oltre a quelli standard, sono presenti quelli dedicati ai piumini e alle camicie. Vi è inoltre la possibilità di regolare la temperatura e la centrifuga e di utilizzare funzionalità apposite dedicate all’ottimizzazione dei consumi energetici e del tipo di lavaggio.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT

 

La Miglior Lavatrice da Campeggio

OneConcept SG003

OneConcept SG003


OneConcept SG003: Disponete di una piccola casa di vacanza, o forse per le vostre ferie avete scelto di provare per la prima volta o ripetere l’esperienza del campeggio, ma un dubbio si manifesta: come lavare i capi? Una piccola lavatrice portatile potrebbe rappresentare un’ottima soluzione di efficienza, che corrisponde alle esigenze e alle piccole urgenze. Noi vi suggeriamo di gettare un occhio sulla oneConcept SG003. Dedicata a piccoli carichi, grazie a una capacità di soli 2,8 kg, il punto di forza di questa piccola lavatrice “da viaggio” consiste anche nella presenza della funzione di centrifuga. La potenza di questa lavatrice corrisponde a 180W e tra le funzioni vi troviamo addirittura la possibilità di impostare la durata del lavaggio e della centrifuga stessa. Dotata di comode maniglie per agevolarne il trasporto, la lavatrice oneConcept SG003 può essere utilizzata non solo in campeggio, ma anche in seconde case dove l’acquisto di una grossa lavatrice sembra uno spreco di soldi, o nel giardino di casa o per urgenze relative a piccoli carichi, che può risultare utile nel caso non vogliate riempire una lavatrice da 8 kg con quattro paia di calzini e tre di mutande. Le dimensioni della lavatrice da campeggio oneConcept SG003 sono inoltre molto ridotte (35,5×53,37 cm), ottimizzando l’ingombro. Trattandosi di una lavatrice da campeggio o da esterno con capacità di carico da 2,8 kg, va assolutamente ricordato che è adatta per piccoli carichi, ma la oneConcept SG003 fa egregiamente il suo dovere, risultando la soluzione ottimale per soluzioni d’emergenza o per il viaggio.

>> Leggi la nostra Recensione sulla OneConcept SG003

nbsp;
Le Migliori

Le Migliori Lavatrici per Marca – Classifica

 

La Migliore Lavatrice Samsung

Samsung WW90H7600EW

Samsung WW90H7600EW


Samsung WW90H7600EW: La lavatrice Samsung WW90H7600EW è un elettrodomestico di elevata qualità garantita da un brand che in quanto a elettronica non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia, navigando tra i vari modelli di lavatrice Samsung, la WW90H7600EW risulta a nostro avviso la migliore. Disponibile con capacità di carico da 8 kg o da 9 kg, con una differenza di prezzo davvero minima tra i due modelli, la Samsung WW90H7600EW è una lavatrice con carica frontale dalle misure standard e di classe di efficienza energetica A+++, con una velocità massima di centrifuga che arriva fino a 1.600 giri al minuto. Munita di un oblò molto ampio, che consente un più facile inserimento della biancheria, e apribile fino a 170 gradi, non influendo dunque sulla profondità complessiva dell’elettrodomestico, la lavatrice Samsung WW90H7600EW coniuga le principali prestazioni e funzioni elettroniche che la rendono un modello all’avanguardia, con un aspetto estetico molto interessante e particolare. Tra le funzioni principali troviamo l’Ecolavaggio, che abbassa le temperature di lavaggio senza alterare la qualità dello stesso, l’Eco Wash, che punta al risparmio dei consumi, Speed Wash per lavaggi veloci e Silent Wash per mettere il silenziatore al modello, coadiuvata anche dalla presenza della tecnologia VRT-M, finalizzata alla riduzione delle vibrazioni. Inoltre, la Samsung WW90H7600EW è inoltre è un modello con motore Digital Inverter, che influisce notevolmente sui risparmi e sull’ottimizzazione delle funzioni. A livello di funzioni elettroniche, tecnologie all’avanguardia ed ergonomia strutturale, la lavatrice Samsung WW90H7600EW sembra spiccare rispetto agli altri modelli della stessa marca, risultando un valido acquisto a un prezzo che risulta sì elevato, ma comunque rapportato alla qualità complessiva del prodotto.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Samsung WW90H7600EW

 

La Migliore Lavatrice Candy

Candy GV4 137TWHC3-01

Candy GV4 137TWHC3-01


Candy GV4 137TWHC3-01: La lavatrice Candy GV4 137TWHC3-01 è un modello molto buono per chi cerca una lavatrice Candy, ma non sa su quale specifico modello puntare. Si tratta di una lavatrice slim, con soli 40 millimetri di profondità, di classe energetica A+++ e velocità massima di centrifuga da 1.300 giri al minuto. La capacità di carico è da 7 kg, e dunque resta un prodotto ideale per famiglie composte da 3 o 4 persone. Si avvale inoltre della funzione Partenza ritardata fino a un massimo di 24 ore, sopra la media quindi rispetto ad altri prodotti appartenenti alla stessa fascia. La lavatrice Candy GV4 137TWHC3-01 presenta 16 programmi in totale e nel complesso risulta un elettrodomestico silenzioso, caratterizzato da diverse tecnologie finalizzate al risparmio dei consumi e all’ottimizzazione dei cicli di lavaggio. L’oblò è piuttosto grande, tale da facilitare l’inserimento della biancheria e anche dei capi più ingombranti. Buono anche il livello della centrifuga, mentre il prezzo si allinea alla fascia media. Per chi è affezionato al marchio Candy, ci sentiamo di suggerire il modello Candy GV4 137TWHC3-01 come prodotto su cui puntare.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Candy GV4 137TWHC3-01

 

La Migliore Lavatrice Aeg

AEG L79489FL

AEG L79489FL


AEG L79489FL: La lavatrice AEG L79489FL è una lavatrice AEG a carica frontale di fascia alta, con capacità di carico da 8 kg e classe energetica A+++. La velocità massima di centrifuga (classe B) arriva a 1.400 giri al minuto e la presenza di diverse tecnologie e sistemi all’avanguardia ne agevola non solo l’utilizzo generale, ma influisce positivamente anche sui consumi e sull’igiene relativa al lavaggio. Il cestello ProTex XXL, vero marchio di fabbrica delle lavatrici AEG, consente un lavaggio approfondito e al tempo stesso delicato dei tessuti grazie a un maggior getto d’acqua e a un minor sfregamento della biancheria con le pareti del cestello. Il motore Inverter OKO influisce sul risparmio energetico e sulle prestazioni del lavaggio. Questo modello di lavatrice AEG vanta inoltre la regolazione automatica del tempo di lavaggio in base al peso e al tipo di carico, impedendo quindi che determinati tessuti subiscano un lavaggio troppo pesante. Piuttosto silenziosa, ci sentiamo di premiare la lavatrice AEG L79489FL come la miglior lavatrice AEG attualmente disponibile sul mercato.

>> Leggi la nostra Recensione sulla AEG L79489FL

 

La Migliore Lavatrice Hotpoint-Ariston

Hotpoint Ariston AQ94D 49D IT

Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT


Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT: La lavatrice Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT è un modello di lavatrice consigliato per chi non è mai rimasto deluso dalla qualità del marchio Hotpoint-Ariston e vuole dunque acquistare un modello prodotto dallo stesso brand. Questa lavatrice di classe energetica A+++ (la classe di efficacia della centrifuga è B) vanta la presenza del sistema tecnologico Direct Injection, che abbassa le temperature di lavaggio pur mantenendo inalterata la qualità dello stesso, ottimizzando peraltro il consumo energetico. La temperatura del ciclo di lavaggio non subisce mai sbalzi grazie anche alla vasca Hydro Thermal Tech, altro punto di forza di questa lavatrice, secondo noi la migliore Hotpoint-Ariston disponibile in commercio. La velocità massima di centrifuga arriva a 1.400 giri al minuto, mentre la capacità di carico è di 9 kg, adatta quindi a grandi famiglie. La silenziosità è assicurata dalla presenza del motore Inverter, mentre i programmi di lavaggio sono in tutto 16, con alcuni programmi dedicati a piumini, camicie e super sporchi. Molto interessanti anche le funzioni speciali, tra cui si annovera la possibilità di regolare la temperatura del lavaggio e la centrifuga. Munita di sistema di bilanciamento automatico del carico per una maggiore sicurezza dell’elettrodomestico, la lavatrice Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT offre anche l’opportunità di fare lavaggi brevi – minimo 30 minuti – ideali per i piccoli carichi. Anche l’aspetto estetico sembra buono – nonostante sia soggettivo – grazie alla sua forma particolare e originale. Molto attenta al risparmio energetico, la lavatrice Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT consente di programmare gli orari di lavaggio e ridurre i tempi di risciacquo in base alle esigenze dell’utilizzatore. Per i motivi sopraccitati e per tutte le funzionalità presenti nell’elettrodomestico, a nostro avviso la Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT è la lavatrice Hotpoint-Ariston che può largamente soddisfare le esigenze di chi cerca un modello prodotto da questo importante brand.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Hotpoint-Ariston AQ94D 49D IT

 

La Migliore Lavatrice Bosch

Bosch WAW24549IT

Bosch WAW24549IT


Bosch WAW24549IT: Chi cerca una lavatrice Bosch per grandi carichi, con capacità di carico da 9 kg, potrebbe restare molto soddisfatto dalle prestazioni del modello Bosch WAW24549IT, in quanto a nostro avviso è la migliore lavatrice Bosch attualmente disponibile sul mercato, grazie a una sintesi ben ragionata tra proprietà estetiche e funzionalità tecniche e all’avanguardia. Tra queste ultime spicca senza dubbio la presenza del motore Inverter EcoSilence Drive, che garantisce una maggiore silenziosità dell’apparecchio sia in fase di lavaggio, sia in fase di centrifuga. Il modello di lavatrice Bosch in questione vanta la classe di efficienza energetica più elevata, ovvero la A+++, una velocità massima di centrifuga (classe B) da 1.200 giri al minuto e un pannello di controllo estremamente intuitivo e facile da utilizzare, con tanto di indicatore dei consumi grazie alla funzione EcoInfo. Inoltre, la lavatrice Bosch WAW24549IT presenta un’efficiente funzione di pulizia e igienizzazione del cestello, così come il cassetto per il detersivo che risulta autopulente, e il sistema ActiveWater Plus che agisce sulla riduzione degli sprechi di acqua e dunque energetici. Il cestello Wave tratta delicatamente i tessuti, pur non risparmiando un lavaggio approfondito degli stessi. È possibile programmare il lavaggio fino a 24 ore, indicato soprattutto per ottimizzare ulteriormente il risparmio, mentre i principali sistemi di sicurezza sono tutti presenti.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Bosch WAW24549IT

 

La Migliore Lavatrice Siemens

Siemens WM14Q448II

Siemens WM14Q448II


Siemens WM14Q448II: La migliore lavatrice Siemens, secondo la nostra opinione, corrisponde al modello Siemens WM14Q448II, che si avvale di un’ottima sintesi tra estetica e tecnologia, raggiungendo un ottimo compromesso di qualità sia dal punto di vista del risparmio sia sotto l’aspetto delle prestazioni. La classe energetica è la più elevata (A+++), mentre la velocità massima di centrifuga, di classe energetica B, è di 1.400 giri al minuto. La silenziosità di questa lavabiancheria Siemens è data dal motore Inverter iQ Drive, che influisce positivamente anche sulle prestazioni. Il sistema aquaGenius Plus è un sofisticato sistema di sensori che influisce sul risparmio dell’acqua in base a un monitoraggio intelligente del tipo e del peso del carico. Sempre restando in tema di risparmio, vanno annoverati altri due sistemi tecnologici all’avanguardia: l’ecoWash e il turboWash, che vanno a ottimizzare rispettivamente il consumo di energia e il tempo del ciclo di lavaggio, con il lavaggio più breve (Speed) che parte da 15 minuti. Il cestello Wave tratta con delicatezza i tessuti durante il lavaggio, mentre sono presenti diversi programmi speciali, tra cui spiccano, oltre al già citato Speed 15’, anche quello dedicato alle camicie, alla lingerie e ai tessuti in Lana o Pregiati. Il pannello touch con display a LED risulta molto intuitivo e facile utilizzare. Presente anche la funzione che consente di programmare il lavaggio da un minimo di 1 ora a un massimo di 24 ore. Non mancano infine i classici sistemi e indicatori di sicurezza. Nel complesso, ci sentiamo tranquillamente di affermare che la lavatrice Siemens WM14Q448II è una lavatrice Siemens che spicca per qualità, efficienza

>> Leggi la nostra Recensione sulla Siemens WM14Q448II

 

La Migliore Lavatrice Indesit

Indesit XWSE 81283X WWGG IT

Indesit XWSE 81283X WWGG IT


Indesit XWSE 81283X WWGG IT: La migliore lavatrice Indesit? Per noi è la Indesit XWSE 81283X WWGG IT, modello abbastanza compatto grazie ai suoi 47,5 centimetri di profondità, sotto la media standard, ma che è in grado di garantire ottime prestazioni pur risultando una lavatrice di fascia media. Questa lavabiancheria è di classe energetica A+++, mentre la velocità massima di centrifuga (classe B) è di 1.200 giri al minuto. La lavatrice Indesit XWSE 81283X WWGG IT presenta in tutto 16 programmi, con opzioni interessanti come l’Antimacchia che elimina praticamente tutti i tipi di macchia dai tessuti e quella dedicata agli abiti sportivi. Non manca inoltre il ciclo specializzato antiodore che aggiunge un risciacquo al termine del ciclo di lavaggio e la possibilità di programmare l’avvio della lavatrice negli orari prescelti. Per economia di spazio e per funzionalità tecniche, chi è affezionato al marchio Indesit, a nostro giudizio, può totalmente affidarsi alla qualità della lavatrice Indesit XWSE 81283X WWGG IT, anche grazie a un rapporto tra qualità e prezzo – parliamo di un costo di fascia media – piuttosto determinante.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Indesit XWSE 81283X WWGG IT

 

La Migliore Lavatrice Ignis

Ignis LEI 1270

Ignis LEI 1270


Ignis LEI 1270: La lavatrice Ignis LEI 1270 è una buonissima lavatrice Ignis, valida soluzione per chi è alla ricerca non solo di lavabiancheria prodotte da questo marchio, ma anche caratterizzate da un buon prezzo. Il modello di lavatrice in questione appartiene infatti alla fascia bassa del mercato e vanta un prezzo piuttosto aggressivo e competitivo. Analizzando sinteticamente nel dettaglio questa lavabiancheria Ignis, vi comunichiamo che la capacità di carico è da 7 kg e che la classe di efficienza energetica a cui appartiene è la più alta, vale a dire la A+++. La velocità massima di centrifuga è da 1.200 giri al minuto, è regolabile ma non escludibile. I principali punti di forza della lavatrice Ignis LEI 1270 risiedono senza dubbio nel design ricercato e al tempo stesso piuttosto tradizionale, che predilige un oblò più grande per agevolare l’inserimento della biancheria, e nel display centrale che si avvale di una semplicità di utilizzo delle funzioni ideale per tutti i tipi di persone, anche quelle meno avvezze all’utilizzo di questo elettrodomestico. Tra le funzioni risultano presenti la partenza ritardata e programmi Eco che puntano all’ottimizzazione e al risparmio dei consumi energetici. Non manca inoltre il programma rapido per lavaggi brevi, che si affianca alle principali funzioni standard.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Ignis LEI 1270

 

La Migliore Lavatrice Whirlpool

Whirlpool FSCR80215

Whirlpool FSCR80215


Whirlpool FSCR80215: Se siete alla ricerca di una lavatrice Whirlpool di qualità in grado di garantire ottime prestazioni, dovreste focalizzarvi sul seguente modello: Whirlpool FSCR80215, lavatrice di classe energetica A+++ e con velocità massima di centrifuga a 1.200 giri al minuto. Si tratta di una lavatrice con carica frontale con capacità di 8 kg, ideale dunque per famiglie composte da 3-4 persone. Il punto di forza principale della lavatrice Whirlpool FSCR80215 si traduce nella tecnologia Wave Motion, che include sensori 6° Senso finalizzati a regolare l’uso delle risorse a seconda della tipologia e del peso di carico, influendo positivamente sul risparmio energetico, oltre che sull’ottimizzazione del tempo. L’interfaccia con display a LED è intuitiva e facile da utilizzare, mentre la bassa rumorosità è garantita da un design che premia l’isolamento acustico. In base ai nostri confronti, la lavatrice Whirlpool FSCR80215 rappresenta una soluzione ottimale per chi cerca una lavatrice Whirlpool di alta qualità ed efficienza.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Whirlpool FSCR80215

Le Migliori

Le Migliori Lavatrici per Capacità di Carico – Classifica

 

La Migliore Lavatrice da 3,5 Kg

Candy AQUA 0835 1D/2-S

Candy AQUA 0835 1D/2-S


Candy AQUA 0835 1D/2-S: La ricerca di una lavatrice per single o per coppie non troppo esigenti potrebbe concludersi a nostro avviso sul seguente modello: Candy AQUA 0835 1D/2-S, una lavatrice a carica frontale con capacità di carico da 3,5 kg e profonda appena 44 centimetri, ottimale dunque per chi ha esigenze di spazio, visto l’ingombro ridotto. Chi teme che la poca capacità di carico influisca sulla qualità può stare tranquillo, visto che dopotutto stiamo parlando di una lavabiancheria di fascia media caratterizzata da un prezzo rapportato alla qualità. Le funzioni presenti e la velocità massima di centrifuga (800rpm) non sono equivalenti alle features di lavatrici di maggiore qualità e costo, ma la Candy AQUA 0835 1D/2-S si comporta egregiamente per chi non ha troppe pretese. Tra le specifiche di questo modello di lavatrice figura la partenza ritardata, che però parte da un minimo di 3 ore e arriva a un massimo di 9 ore. Insomma, a chi cerca una lavatrice da 3,5 kg consigliamo di valutare l’acquisto della Candy AQUA 0835 1D/2-S.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Candy AQUA 0835 1D/2-S

 

La Migliore Lavatrice da 5 Kg

Haier HW50-1010A

Haier HW50-1010A


Haier HW50-1010A: La lavatrice Haier HW50-1010A è una lavatrice a carica frontale slim spessa solo 45 centimetri e con capacità di carico da 5 kg. Di classe energetica A+ e con una velocità massima di centrifuga fino a 1.000 giri al minuto, rappresenta una buona soluzione per chi è alla ricerca di una lavatrice da 5 kg, ideale per coppie senza o con un figlio. La classe di efficienza energetica della centrifuga è un po’ bassina (C), mentre la rumorosità risulta abbastanza bassa sia in fase di lavaggio, sia in fase di centrifuga. In tutto sono presenti 9 programmi di lavaggio (cotone, delicati/seta, a mano/lana, mix, rapido, sport e sintetici). La Haier HW50-1010A corrisponde a un modello di lavatrice tradizionale, sprovvista di display e dotata invece di pulsanti e manopola, un “vecchio stile” che però, nello svolgimento delle sue funzioni, non delude, visto e considerato anche il suo prezzo di fascia medio-bassa. Prevista anche una funzione di lavaggio rapido per indumenti poco sporchi.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Haier HW50-1010A

 

La Migliore Lavatrice da 7 Kg

Miele WDA 211 WPM

Miele WDA 211 WPM


Miele WDA 211 WPM: Se cercate una lavatrice da 7 kg di qualità, potreste tranquillamente affidarvi al marchio Miele e in particolare, secondo noi, al modello Miele WDA 211 WPM, lavatrice a carica frontale di classe A+++, con velocità massima di centrifuga (classe energetica B) a 1.400 giri al minuto. Il punto di forza di questa lavatrice – che è anche un marchio di fabbrica del brand – è rappresentato dal cestello a nido d’ape, che si distingue per una superficie liscia leggermente bombata verso l’interno, con fori di piccole dimensioni poste ai lati degli esagoni che compongono il cestello e che consentono un lavaggio dei tessuti più delicato e al contempo molto efficiente. Tra i programmi di lavaggio principali di questa lavatrice, oltre a quelli standard presenti su tutte le lavatrici tradizionali, troviamo anche il lavaggio rapido (Express 20’), e quello dedicato alle camicie e ai jeans. Tra le opzioni di lavaggio spicca invece la funzione +Acqua, Prelavaggio, Breve e Risciacquo Plus. A cui si aggiunge la partenza ritardata fino a un massimo di 24 ore. La lavatrice Miele WDA 211 WPM presenta misure standard, quindi è ideale per tutti gli ambienti, e un pannello comandi a misura di utente, molto facile da capire e utilizzare. Secondo noi, al momento, la lavatrice Miele WDA 211 WPM è la migliore lavatrice da 7 kg sul mercato, ma attenzione al prezzo di fascia alta, rapportato sì alla qualità complessiva della lavabiancheria, ma certamente piuttosto elevato.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Miele WDA 211 WPM

 

La Migliore Lavatrice da 8 Kg

Samsung WW80H7400EW

Samsung WW80H7400EW


Samsung WW80H7400EW: La migliore lavatrice da 8 kg? Secondo il giudizio dei nostri esperti è la Samsung WW80H7400EW: classe energetica A+++, velocità di centrifuga da 1.400 giri al minuto, oblò molto ampio per agevolare l’inserimento dei vestiti, design di un’eleganza distintiva (anche l’occhio vuole la sua parte, dopotutto), per non parlare delle numerose funzioni standard e speciali, che vanno a ottimizzare l’aspetto ecologico – attraverso lavaggi più lunghi ma meno influenti sui consumi energetici – quello dell’efficienza del lavaggio e infine quello della silenziosità. La tecnologia EcoLavaggio, in combinazione con il programma Stain Away, aiuta a togliere le macchie più difficili sui tipi di tessuto, il tutto all’insegna del risparmio energetico e dell’efficacia tecnico-funzionale. L’utilizzo di questa lavabiancheria elettronica è molto intuitivo e il prezzo è di fascia medio-alta. A nostro avviso, la Samsung WW80H7400EW risulta il miglior modello di lavatrice da 8 kg attualmente disponibile sul mercato.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Samsung WW80H7400EW

 

La Migliore Lavatrice da 9 Kg

Samsung WW90K6414QW

Samsung WW90K6414QW


Samsung WW90K6414QW: Una lavatrice da 9 kg deve garantire alte prestazioni e per questo motivo la nostra scelta finale è caduta sul modello Samsung WW90K6414QW, una lavabiancheria di classe energetica A+++ e con centrifuga massima da 1.400 giri al minuto, caratterizzata da un elevato livello di silenziosità e un ottimo risparmio dei consumi energetici. Inoltre, grazie all’apposita applicazione, è possibile controllarla da remoto: il modello in questione, infatti, spicca anche per l’alta qualità tecnologica, decisamente all’avanguardia, che consente una buona connettività – ma pur sempre migliorabile – a un prezzo tutto sommato competitivo, seppur di fascia alta. Parecchio interessanti le funzioni ecologiche e i programmi di lavaggio presenti, tra cui si annoverano quelli brevi, tra cui va annoverata la funzione Speed Spray, che assicura lavaggi puliti in soli 59 minuti. Molto ampio l’oblò, che conferisce un design elegante all’elettrodomestico nel complesso, e che agevola l’inserimento della biancheria. Anche i sistemi di sicurezza risultano molto pratici. Insomma, a nostro avviso la ricerca di una lavatrice da 9 kg può tranquillamente concludersi sul modello Samsung WW90K6414QW.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Samsung WW90K6414QW

 

La Migliore Lavatrice da 10 Kg

Hoover DXP310AH/1-30

Hoover DXP310AH/1-30


Hoover DXP310AH/1-30: La lavatrice Hoover DXP310AH/1-30 è un modello di buona qualità per chi cerca una lavabiancheria a carica frontale con capacità di carico da 10 kg. La classe di efficienza energetica dell’elettrodomestico è la più elevata (A+++, A+ nel lavaggio), mentre la classe di efficienza della centrifuga, che arriva fino a un massimo 1.300 giri al minuto, è la B. Il rapporto tra qualità e prezzo di questo articolo risulta decisamente ottimale, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di una lavatrice dotata di funzioni tecnologiche avanzate, di un display touch intuitivo e di una complessiva efficienza legata al lavaggio dei tessuti, grazie anche ai programmi speciali, come i lavaggi rapidi da 14, 30 e 59 minuti, passando per l’opzione che personalizza il tipo di lavaggio in base al livello di sporco, e quella legata allo stiro facile. La centrifuga si può regolare, così come la temperatura e il motore Inverter assicura una buona silenziosità. Pur avendo una capacità di carico piuttosto ampia (10 kg sono ideali per una famiglia composta da 4 o 5 persone), l’ingombro è quello standard, visto che le misure della Hoover DXP310AH/1-30 risultano tradizionali, e il design risulta nel complesso piuttosto elegante.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Hoover DXP310AH/1-30

 

La Migliore Lavatrice da 12 Kg

Samsung WW12H8400EW

Samsung WW12H8400EW


Samsung WW12H8400EW: Confrontando le migliori lavatrici da 12 kg, abbiamo deciso di premiare la lavatrice Samsung WW12H8400EW, che eccelle sotto molti aspetti secondo la nostra analisi. Lavabiancheria di classe energetica A+++, con velocità massima di centrifuga da 1.400 giri al minuto, appartiene alla collezione Serie 8000 Crystal Blue, che si distingue per un design di elevata fattura focalizzato anche sulla funzionalità: esempio pratico, l’ampio oblò elegante che facilita l’immissione dei capi della biancheria. Come già in altri modelli presi in esame, anche in questo troviamo la tecnologia EcoLavaggio, che usufruisce di particolari bolle d’aria che svolgono un’azione diretta ed efficace sui tessuti durante il lavaggio, entrando in profondità e ottimizzando i risultati di un ciclo di lavaggio a una bassa temperatura, con risultati uguali a quelli effettuati a una gradazione più elevata. Un’altra tecnologia entra di diritto tra i principali punti di forza della lavatrice Samsung WW12H8400EW (Serie 9000): si tratta dalla VRT-M, che riduce notevolmente rumore e vibrazioni durante la fase di lavaggio, mantenendo stabile l’elettrodomestico. Numerose e ad alta efficienza risultano le opzioni di lavaggio speciali, che sono di vario tipo e si adattano a tutte le esigenze: per chi vuole un lavaggio igienizzante, ad esempio, o per lavare indumenti sportivi, o per trattare capi utilizzati durante il lavoro e le attività quotidiane, o ancora programmi specializzati a togliere le macchie di sporco e di cibo sui vestiti. Le dimensioni di questa lavabiancheria Samsung risultano quelle standard, pertanto l’ingombro è quello tradizionale pur avendo questa lavatrice una capacità di carico piuttosto ampia e adatta a carichi pesanti e pertanto a famiglie composte da più di 4 persone. Detto questo, la Samsung WW12H8400EW ci è sembrata di gran lunga la migliore lavatrice da 12 kg al momento disponibile sul mercato.

>> Leggi la nostra Recensione sulla Samsung WW12H8400EW

 

Sei ancora indeciso su Quale Lavatrice Scegliere?

Se hai ancora dei dubbi su quale lavatrice comprare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff ti risponderà al più presto aiutandoti a scegliere la migliore lavatrice per le tue esigenze.

Share Button