In questa recensione valuteremo la lavatrice Samsung WF70F5E5U2W, un modello molto interessante ideale per l’utilizzo ordinario di una famiglia. Si tratta di una lavatrice di classe energetica A+++, il massimo dell’efficienza, con un buon rapporto qualità/prezzo. Vedremo ora quali sono le caratteristiche tecniche e quali le funzioni disponibili e se, nel complesso, valga la pena orientarsi verso l’acquisto della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W.

Lavatrice Samsung WF70F5E5U2W

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Samsung WF70F5E5U2W

La lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è un prodotto immesso sul mercato già da qualche anno, ma al tempo stesso molto apprezzabile e innovativa, caratterizzata peraltro da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa lavabiancheria unisce in un solo prodotto una grande cura del dettaglio e dei particolari ad una resa tecnica ottima.

Entrando nel dettaglio delle specifiche tecniche della lavatrice, sarà possibile vederne e apprezzarne le numerose funzioni e gli innovativi sistemi di lavaggio; a conferma di come si tratti di un modello innovativo, che cerca di cogliere e valorizzare i mutamenti del mercato, non ultime quelle digitali.

Design e Materiali

Samsung WF70F5E5U2W ProfiloPassando ad analizzare il design e i materiali, il modello della lavabiancheria Samsung WF70F5E5U2W si presenta fin da subito in maniera molto elegante, con un design molto curato, anche nei dettagli. Il pannello dei comandi è composto da un’unica manopola centrale, con la quale selezionare i programmi e un display digitale molto grande che fornisce numerose indicazioni.

La lavabiancheria Samsung WF70F5E5U2W fa parte della serie Crystal della Samsung: a livello di design, questo si traduce in un profilo in resina trasparente, che valorizza esteticamente i comandi della lavatrice.

A destra del display ci sono poi due piccoli tasti soft touch: uno di accensione e spegnimento e l’altro di avvio e interruzione del lavaggio. I simboli utilizzati sono quelli classici che si trovano su ogni dispositivo elettronico.

La cura riservata ai dettagli della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W non sono solamente nel design, ma anche nella protezione dei componenti interni. La resistenza è realizzata in ceramica ed è presente un tubo di drenaggio per la pulizia del filtro. Non sono elementi visibili, ma sono quelli che rendono un prodotto valido o meno.

Caratteristiche

Come anticipato si tratta di una lavatrice a carica frontale di dimensioni standard (60x85x55) con una capacità di carico di 7Kg; un modello molto buono per l’utilizzo di una famiglia. La caratteristica principale della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è la tecnologia Ecolavaggio: grazie ad essa, infatti, è possibile lavare a freddo con gli stessi benefici dell’acqua calda, ma con un notevole risparmio energetico.

Samsung WF70F5E5U2W FronteRimanendo sempre sulle novità, con il motore Digital Inverter della lavabiancheria Samsung WF70F5E5U2W la rotazione del tamburo interno non funziona con le tradizionali spazzole, ma con l’utilizzo di magneti, riducendo in tal modo attrito e rumori. In realtà, i rumori non sono così ridotti: 74dB durante la centrifuga (che arriva ad un massimo di 1200 giri al minuto) e 54dB durante il lavaggio, valori nella norma per una lavatrice di questa categoria.

I consumi di acqua sono un po’ alti rispetto ad altri modelli di pari categoria, parliamo di 9.400 litri annui, ma decisamente molto buoni per quanto riguarda il consumo di energia, consumi che vanno da un minimo di 0.34kWh per un lavaggio a mezzo carico a 40° ai 0.68 kWh per un lavaggio a 60° a pieno carico.

Uno dei punti di forza della lavabiancheria Samsung WF70F5E5U2W è sicuramente il controllo remoto tramite applicazione smartphone. L’app Smart Washer, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di comandare la lavatrice senza essere fisicamente in casa. Diventa così possibile caricare la lavatrice la mattina prima di uscire di casa, avviarla con tasto dal cellulare, tornare a casa e trovare i panni puliti da stendere.

Programmi e Funzioni

Oltre ai normali programmi di lavaggio presenti sulle lavatrici moderne questo modello della Samsung presenta interessanti funzioni, molto utili sia per quanto riguarda il risparmio energetico, ma anche per quel che riguarda la manutenzione e la facilità di utilizzo. Abbiamo trovato almeno 4 funzioni della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W che vale la pena di prendere in considerazione.

  • Last Memory: Questa è una funzione molto intelligente e utile: il vostro programma di lavaggio è sempre lo stesso? La lavatrice lo memorizza e ogni volta che viene accesa è sufficiente premere Play e il programma riparte identico a quello precedente.
  • Eco Pulizia Cestello: La manutenzione degli elettrodomestici è sempre un aspetto un po’ carente da parte degli utenti: con questa funzione è la lavatrice stessa, tramite un segnale, ad avvertire dopo 40 lavaggi che è ora di pulire il cestello.
  • Lavaggio Quick Time: il tempo è denaro e il denaro che si risparmia con un lavaggio breve spesso e volentieri non è da trascurare. Con questo programma si può regolare il timer con opzioni di lavaggio che vanno dai 15 ai 60 minuti con tutti gli step intermedi.
  • Smart Check System: Non solo la manutenzione ordinaria è troppo spesso deficitaria, ma anche quella straordinaria non scherza. Con il sistema Smart Check è la lavatrice che fa una diagnosi al proprio impianto e trova, anche con una ricerca sul web tramite lo smartphone, la soluzione: l’idea è quella di non dover ricorrere in continuazione ad un tecnico specializzato, anche se inevitabilmente ci saranno problemi che la lavatrice non saprà diagnosticare o risolvere da sola.
  • Volt Control: ovvero, il sistema di sicurezza che interviene per evitare danni a seguito degli sbalzi di tensione.

 

Scheda Tecnica

  • Caratteristiche
    Capacità di lavaggio: 7kg
    Velocità centrifuga max: 1200 n° giri/minuto
    LCD: Digital Touch
    Colore corpo: Bianco
    Ecolavaggio
    Motore Digital Inverter
    Fuzzy Logic (regolazione automatica dei consumi)
  • Prestazioni
    Classe di efficienza energetica: A+++
    Consumo energetico annuo: 122 kWh
    Consumo acqua annuo: 9400 L
    Classe efficienza centrifuga: B
    Rumorosità lavaggio: 54 dB
    Rumorosità centrifuga: 74 dB
  • Caratteristiche tecniche
    Dimensioni nette (LxAxP): 60 x 85 x 55 cm
    Dimensioni lorde (LxAxP): 65 x 67 x 88 cm
    Peso Netto: 58Kg
    Peso Lordo: 63kg
  • Funzioni Informative
    Fine programmata
    Child Lock Display
    Display blocco sportello
    Indicatore avanzamento
    Display controllo guasti
  • Sicurezza
    Sicurezza Bambini (blocco tasti)
    Anti Foam Control
    Controllo surriscaldamento
    Sistema di controllo automatico
    Filtro autopulente
  • Programmi
    Cotone, Sintetici
    Jeans
    Capi scuri
    Daily (ogni giorno)
    Eco pulizia cestello
    Super Eco Wash
    Outdoor
    Smacchia Tutto
    Baby care (pelli sensibili)
    Lana
    Lavaggio a mano
    Centrifuga
    Risciacquo+centrifuga
  • Opzioni
    Quick Wash (Lavaggio rapido)
    Stiro facile
    Rinse +
    Sospensione risciacquo
    Sound Off
    Fine programmata
  • Wash Option
    Prelavaggio
    Lavaggio intensivo
    Soak
  • Caratteristiche speciali
    Resistenza in ceramica
    Cestello Diamond
    Volt Control (protezione da sbalzi di tensione)
    Smart Check
    Last memory
  • Selezione temperatura
    Freddo – 20°C – 30°C – 40°C – 60°C – 95°C
  • Selezione velocità centrifuga
    0 – 400 – 800 – 1000 -1200

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Controllo remoto e diagnosi tramite app
  • Numerose funzioni di lavaggio

svantaggi

Svantaggi

  • Rumorosità non ridotta

 

Le Nostre Opinioni

La lavabiancheria Samsung WF70F5E5U2W è sicuramente un prodotto valido che vale la pena prendere in considerazione per la propria casa. È un modello di classe energetica A+++ con una capacità di carico di 7Kg: quello che occorre per una famiglia composta da 4 persone. La lavatrice Samsung WF70F5E5U2W non trascura un design molto curato e una serie di funzioni e programmi che la rendono un elettrodomestico di tutto rispetto. Il rapporto qualità/prezzo è decisamente conveniente e ne consigliamo l’acquisto a tutti coloro che cercano una lavatrice affidabile, ma da un costo che non sia di fascia alta.

Voti Finali

  • Materiali - 8.7/10
    8.7/10
  • Prestazioni - 8.6/10
    8.6/10
  • Funzioni - 8.6/10
    8.6/10
  • Consumi - 8.4/10
    8.4/10
  • Qualità Prezzo - 8.9/10
    8.9/10

Il Nostro Voto Totale

8.6/10

 

 

Share Button